Misuratore di pH, ORP e ISE per Enologia


Descrizione:

HI 98185 è un misuratore portatile di pH, ORP e Ioni Selettivi.
Grazie all’esclusivo sistema Calibration Check™, lo stato dell’elettrodo pH viene tenuto sempre sotto controllo e l’utente è avvisato in caso di cambiamenti significativi, per evitare errori di calibrazione dovuti a elettrodi sporchi o a tamponi contaminati.
Lo strumento mantiene sempre visualizzata la condizione dell’elettrodo e, attraverso messaggi “OUT OF CALIBRATION RANGE”, avverte l’utente se la misura è troppo lontana dai punti di calibrazione.
Per l’analisi di Ioni Selettivi, HI 98185 permette di selezionare sia l’unità di misura (ppm, ppt, g/l, ppb, µg/l, mg/ml, M, mol/l, mmol/l, % w/v, user), sia il tipo di elettrodo (ammonio, bromuri, cadmio, calcio, anidride carbonica, cloruri, rame, fluoruri, ioduro, piombo, nitrati, potassio, argento, solfati e sulfuri). Questo strumento permette una calibrazione pH fino a 5 punti, con 7 valori tampone memorizzati e altri 5 valori impostabili dall’utente.
Per la calibrazione ISE sono disponibili fino a 5 punti di calibrazione e 6 soluzioni standard. L’ampio display grafico retroilluminato permette di controllare più parametri contemporaneamente come la temperatura, la carica della batteria, i punti di calibrazione.
Lo strumento è dotato di un sistema di ricarica induttivo delle batterie che, privo di contatti esterni, garantisce la tenuta stagna di questo prodotto.
HI98185 può memorizzare fino a 300 letture su richiesta (100 per parametro) e tramite porta USB e software è possibile trasferire i dati al PC.