Rifrattometri digitali per l’analisi del vino. 4 Modelli diversi.


Descrizione:

Rifrattometro digitale portatile per enologia, robusto e resistente all’acqua.
Questi rifrattometri si basano sulla misura dell’indice di rifrazione per determinare il contenuto di zucchero negli acini d’uva o nei campioni di mosto sul campo o durante la lavorazione del vino. La misurazione dell’indice di rifrazione è semplice e veloce ed offre al produttore del vino un metodo standard per l’analisi del contenuto di zuccheri. Dopo aver eseguito una facile calibrazione con acqua distillata o deionizzata, lo strumento misura in pochi secondi l’indice di rifrazione del campione.

I rifrattometri digitali eliminano l’incertezza tipica dei rifrattometri meccanici od ottici e si possono agevolmente trasportare per eseguire misure sul campo. L’ampio display a due livelli visualizza simultaneamente la misura degli zuccheri e la temperatura, oltre all’indicazione di carica della batteria e altri utili messaggi.

1) HI 96811. 0-50% Brix
Rifrattometro digitale per enologia, che misura il contenuto di zuccheri, espresso in % Brix, in campioni di uva presi sul campo o nel mosto in cantina.

2) HI 96812. Scala 0-27° Baumé
Rifrattometro digitale per enologia, che misura il contenuto di zuccheri in °Baumé, scala che si basa sulla densità del liquido ed è usata per misurare il livello di zuccheri nella vinificazione.

3) HI 96813. Scale da 0 a 50% Brix, 0.0-25.0% Alcol Potenziale
Rifrattometro digitale per enologia, che misura il contenuto di zuccheri, visualizzando la misura sia in % Brix, sia in alcol potenziale (%v/v).

4) HI 96814. Scale 0-50% Brix, 0-230° Oechsle, 0-42°KMW (°Babo)
Rifrattometro digitale per enologia, che misura il contenuto di zuccheri, visualizzando la misura in % Brix, °Oechsle e KMW (°Babo).