Fotometro per analisi del cloro nelle Piscine. Scuba II
Design moderno ed ergonomico Facile uso, grande maneggevolezza A tenuta stagna IP 68, 1 ora in 0,1 metri, galleggiante Ampio display Ideale per controllare regolarmente i valori principali dell’acqua di piscina. Indispensabile per il corretto dosaggio dei prodotti di manutenzione. Controllo dei parametri in maniera rapida e corretta. La camera di misurazione integrata viene riempita immergendo il dispositivo nell’acqua della piscina. Aggiungendo il reagente in pastiglie si ottiene la tipica colorazione, misurata secondo il principio fotometrico con indicazione del valore misurato sul display. In pochi minuti vengono rilevati cinque parametri, Cl libero, Cl totale, pH, alcalinità e stabilizzante (acido cianurico). Se Scuba II dovesse cadere in acqua, non ci saranno conseguenze perché è in grado di galleggiare oltre che essere impermeabile.
Parametri
Cloro, libero: 0,1 – 6 mg/l Cl2;
Cloro, totale: 0,1 – 6 mg/l Cl2;
pH: 6,5 – 8,4 pH;
Stabilizzante (Acido cianurico): 1-160 mg/l;
Alcalinità M: 0 – 300 mg/l CaCO3;
Dimensioni: 145 x 70 x 45 mm;
Peso: ca. 165 g (batterie incluse)
Conformità CE
Fotometro Multiparametro AL 200 per Analisi delle Acque (Piscine)
FOTOMETRI MULTIPARAMETRO AL 250+ Forniti in valigia con batteria da 9V, flacone portacampione da 25 mm con tappo (adattatore per provette da 16 mm, se richiesto dalla metodica), 100 compresse predosate per ogni tests, scovolino, paletta per agitazione e manuale d’uso.
APPLICAZIONI:
Piscine
Acque potabili
Acque di scarico
Acque industriali di processo
Laboratori pubblici e privati
Università e Centri di ricerca
Industria delle bevande
Facile e sicura operatività
Tutti i modelli AL250 permettono la determinazione di un solo metodo analitico, mentre i modelli AL250+ sono programmati per più parametri. Questi strumenti forniscono risultati accurati e riproducibili in modo molto veloce. Altri importanti vantaggi sono la facilità operativa,i design ergonomico, le dimensioni compatte e una sicura manualità. Le analisi sono effettuate usando i reagenti Aqualytic in compresse predosate a lunga conservazione, anche fino a 5 o 10 anni, reagenti in polvere VARIO e reagenti liquidi.
Memoria scorrevole (Scroll Memory SM) Per evitare di scorrere inutilmente alla ricerca del metodo richiesto, lo strumento memorizza l’ultimo metodo usato prima dello spegnimento. Quando si accenderà il fotometro la lista dei metodi riporterà in testa l’ultimo utilizzato. Calibrazione personalizzabile Lo strumento ha un fattore di calibrazione correlato allo standard interno. Lo strumento può essere calibrato dall’utilizzatore entrando nel modo “user calibration”.
Pronto per l’uso Ogni fotometro AL250 è fornito in valigia con una batteria da 9V, 3 provette con tappo a vite, 100 reagenti (compresse o liquidi o polvere) secondo la metodica ordinata, accessori, istruzioni per l’uso in italiano, certificati di garanzia e conformità.
Ogni compressa è singolarmente sigillata in un foglio di alluminio e quindi non esposta alle influenze ambientali. Essa rimane “fresca” fino al suo utilizzo.